Musica

Consigli per l’acquisto di una soundbar

Se si è indecisi tra l’acquisto di un impianto stereo e una soundbar, una soundbar è sicuramente la più facile delle due opzioni, in quanto si tratta di un solo diffusore ed è essenzialmente solo un’operazione plug-and-play. E’ con probabilità anche l’opzione più economica. Ci sono molte soundbar diverse là fuori da molte compagnie televisive e audio di tutto rispetto, ma prima di comprarne una ci sono alcune cose che dovreste sapere. 

Source:http://migliori-soundbar.com

I nostri consigli

Prima di tutto, vi consigliamo di acquistare una soundbar che supporti HDMI ARC. Ciò significa che la soundbar si collega direttamente al vostro televisore attraverso la porta HDMI ARC, permettendovi di cambiare il volume della soundbar (e del televisore) con un solo telecomando. Questo semplifica le cose. Inoltre, vi consigliamo di acquistara una soundbar a tre canali (3.0). Questo significa che la soundbar avrà tre altoparlanti separati al suo interno (per la sinistra, la destra e il centro) e suonerà significativamente meglio e più coinvolgente del vostro televisore. Molte di queste soundbar a tre canali possono essere acquistate anche con un subwoofer senza fili, il che lo rende un sistema a 3.1 canali.

Infine, l’ultima cosa da considerare è la marca che si acquista. È un dettaglio chiave perché il principale svantaggio di acquistare una soundbar invece di un ricevitore AV e una coppia di diffusori è che è più difficile costruire il sistema in un secondo momento se si vuole. Generalmente, le soundbar non suonano bene con gli altri diffusori. A meno che non siano prodotti dalla stessa marca. Perciò, se avete intenzione di acqusitare anche dei diffusori, il nostro consiglio è quello di pensare al vostro piano a lungo termine in anticipo. Sicuramente l’acquisto di una soundbar vi renderà più piacevole i film, i videogiochi e la musica che passerà dal vostro televisore. Seguendo i nostri consigli trarrete sicuramente i migliori vantaggi da questi gioiellini!

Leggi anche Le migliori marche di dashcam

Commenti disabilitati su Consigli per l’acquisto di una soundbar