Tech

I monitor pc moderni

Uno dei modi più semplici per far sentire il vostro PC desktop come nuovo è quello di sostituire il monitor. La stessa cosa vale per chi usa un computer portatile collegato a un display esterno. Una delle grandi cose dei monitor significa anche che molti di noi usano modelli che hanno superato il loro apice. Poiché è possibile riutilizzare il monitor quando si acquista un nuovo PC, ci sono buone probabilità che il display seduto sulla scrivania sia in realtà molto più vecchio del computer. E poiché le cose sono migliorate così rapidamente negli ultimi anni, vale la pena di considerare un aggiornamento. La tecnologia dei display non si è fermata al passaggio da CRT a LCD, da allora è migliorata costantemente. Se il vostro monitor ha anche solo pochi anni, potreste rimanere sorpresi di quanto sia migliorata la generazione attuale; qualsiasi cosa sia più vecchia e vi sembrerà di notte e di giorno. Sostituite quel monitor con qualcosa di nuovo e probabilmente vedrete molti vantaggi. I monitor sono ora più grandi che mai (la dimensione media del display quando ho comprato il mio primo PC era di 14 pollici, mentre 24-29 pollici è lo sweet spot in questi giorni, con 30 pollici e fino a diventare sempre più comune), ma un nuovo monitor porta molti più benefici rispetto a un’area di visualizzazione più grande.

I vantaggi dei monitor pc moderni

Curvatura per una maggiore immersione

Uno dei grandi balzi tecnologici degli ultimi anni è rappresentato dai display curvi. Questo sviluppo non è mai stato così utile come con un monitor per computer. La vostra naturale posizione seduta di fronte al monitor che guarda dritto in avanti significa che quella leggera curva fa sembrare che il display vi avvolga, offrendovi un’esperienza ancora più coinvolgente. 

I monitor sono ora widescreen.

I monitor widescreen sono ora più popolari che mai. Il vantaggio di andare con uno schermo panoramico? La vostra produttività riceve un grande impulso. Un display widescreen non è solo più grande, il suo rapporto d’aspetto consente di accostare più finestre senza doverle ridurre alle dimensioni di un francobollo. Potete confrontare i documenti o comporre una e-mail in una finestra mentre guardate un video in un’altra. E a proposito di video, un monitor widescreen rende ancora migliore la visione di film o i giochi.

Questi due vantaggi dovrebbe aiutare a dimostrare che se sono passati alcuni anni da quando avete acquistato il monitor del vostro computer esistente. Bi aspetta una piacevole sorpresa quando scoprirete di cosa sono capaci i nuovi monitor. La vostra esperienza con il PC non sarà solo più grande che mai, ma anche migliore che mai.

Leggi anche: Come funziona il collegamento hardware di un router Wi-Fi?

Commenti disabilitati su I monitor pc moderni