Mamma

Il cuscino per allattamento

Se qualcuno ti venisse a chiedere per strada che cos’è un cuscino per allattare, saresti in grado di rispondere? I cuscini per allattamento sono in realtà, come suggerisce il nome, cuscini che aiutano le madri con neonati ad allattare. Oggi, vedrete una lista dei primi 5 in cui uno è chiaramente il miglior cuscino da allattamento del gruppo. Per quanto riguarda l’usabilità, i cuscini per l’allattamento funzionano fornendo una piattaforma morbida e di sostegno per i neonati, dove possono facilmente sdraiarsi durante l’allattamento al seno. Il cuscino poggia sulle gambe della madre, il che è ottimo perché significa che la madre può prendersi una piccola pausa. Questi cuscini sono un vero e proprio must se sei una neo-mamma e possono davvero togliere un po’ di stress. Immaginate di dover tenere in braccio il vostro bambino per più di trenta minuti, più volte al giorno. Non è una cosa che nessuno vuole fare e, con l’aiuto di un cuscino da allattamento, è qualcosa che non devi più fare..

Il cuscino per allattamento fa bene alla schiena 

I cuscini per allattare possono davvero trasformare il tempo di alimentazione delle madri e fino a quando non si prova ad usarne uno, non si sa davvero cosa ci si perde. Tenere in braccio un bambino per un periodo di tempo così lungo, con una frequenza così alta, può fare molto male alla schiena, quindi, mettendo il bambino su un cuscino da allattamento durante la poppata, si riduce drasticamente lo sforzo che viene messo sulla schiena.

Oltre a ridurre lo stress sulla schiena, possono anche aiutare il vostro bambino a riposare, poiché ondeggiando tra le braccia si può davvero disturbarlo. Nel complesso, l’acquisto di un cuscino da allattamento, anche se non obbligatorio, è un’idea fantastica e potrebbe davvero cambiare l’intera esperienza dell’allattamento al seno fino a quando non è il momento di passare agli alimenti solidi.

Leggi anche: Quali sono i materiali di una livella laser?

Commenti disabilitati su Il cuscino per allattamento