Sport

Perchè un tapis roulant è meglio del jogging all’aperto

 

I tapis roulant sono un tipo di attrezzo fitness immensamente popolare e permettono di fare esercizio nella comodità e nel comfort della propria casa. I tapis roulant sono facili da usare e forniscono un allenamento aerobico efficiente e prevedibile, quindi sono ottimi strumenti per perdere peso, tenersi in forma e rimanere in forma. Correre all’aperto richiede più del vostro corpo che correre su un tapis roulant, ma comporta diversi svantaggi. Ad esempio, non si può correre all’aperto se il tempo è brutto, e si può rallentare in risposta alla fatica senza nemmeno rendersene conto. I tapis roulant permettono di fare esercizio ogni volta che si vuole, indipendentemente dal tempo. È anche possibile ottenere un allenamento migliore su un tapis roulant, poiché si ha la possibilità di impostare il ritmo desiderato e di mantenerlo. 

Allenamento su misura

Sia che vogliate perdere peso o che vi stiate allenando per una maratona, correre su un tapis roulant può aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di fitness. I tapis roulant consentono di creare un allenamento basato sul tempo necessario per allenarsi. I tapis roulant vi danno anche il controllo completo, permettendovi di regolare la velocità, l’inclinazione, il periodo di riscaldamento, il periodo di riposo e la quantità di energia che consumate. Mantenere un ritmo preciso e correre una distanza specifica è più facile quando si dispone di un tapis roulant.

D’altra parte, se si corre all’aperto, si può naturalmente rallentare a causa della fatica e quindi avere più difficoltà a raggiungere il proprio ritmo obiettivo. Questo può avere un impatto negativo sulla qualità del vostro allenamento. Gli allenamenti ad intervalli, che alternano brevi raffiche di velocità ad alta intensità con periodi di recupero lenti, sono molto più facili da fare sui tapis roulant perché si possono percorrere distanze precise ad una velocità prestabilita. Inoltre, avere un tapis roulant è utile se si ha bisogno di allenarsi per un evento o di mantenere un ritmo specifico quando manca la motivazione.

Per concludere, immaginate di essere nella vostra casa accogliente e calda e di guardare fuori dalla finestra. Il vento è forte e freddo e i marciapiedi sono ghiacciati. Ti allacceresti ancora le scarpe da corsa e andresti a fare la tua corsa quotidiana? È più probabile che scegliate di stare a casa e di sedervi davanti al caminetto piuttosto che rischiare lesioni e malattie sfidando il tempo avverso. Avere un tapis roulant vi permette di stare al passo con il vostro regime di esercizio fisico, non importa quanto sia brutto il tempo fuori. E il freddo non è l’unica cosa di cui i corridori devono diffidare: correre con il caldo comporta anche dei pericoli, come la disidratazione e il colpo di calore. Possiamo infatti concludere dicendo che il tapis roulant è un attrezzo necessario per migliorare il vostro allenamento quotidiano

Leggi anche: Qual è la struttura di un aspirabriciole?

Commenti disabilitati su Perchè un tapis roulant è meglio del jogging all’aperto