Cucina

Quali sono le funzioni di un frullatore?

Oltre a sminuzzare il cibo e aiutarti ad ottenere gustosi ingredienti per le tue ricette, un frullatore può offrire diverse funzionalità aggiuntive. La loro presenza ed il loro numero dipendono ovviamente da quanto sia sofisticato il frullatore stesso. Vediamo cosa puoi trovare sugli scaffali.

Funzionalità ed extra

Va subito precisato che tendenzialmente i modelli di frullatore di fascia bassa non hanno molte funzioni aggiuntive. Se stai quindi cercando determinati extra, ti consigliamo di puntare fin da subito a modelli di fascia media o alta.

Fra le funzioni proposte, alcune sono molto comuni, tanto da essere ormai diventate un must per molti consumatori.

Fra queste vi è la funzione tritaghiaccio. Una volta attivato il frullatore ad una determinata velocità, esso potrà lavorare ad intervalli specifici per ridurre il ghiaccio in granella. Un ottimo aiuto per chi vuole preparare sempre granite e cocktail per i propri ospiti!

Se invece sei una persona più salutare e preferisci usare il tuo frullatore per gustosi frullati, allora hai bisogno di un programma specifico. Solo in questo modo sarai sicuro di ottenere frullati omogenei e gustosi per i tuoi cari e per ogni ricetta.

La pulizia è sicuramente un’operazione fondamentale per assicurare che il tuo frullatore funzioni sempre al pieno delle sue potenzialità. Per aiutarti, puoi usare un modello che disponga di programmi specificatamente dedicati alla pulizia. Fra questi, ad esempio, vi è il ciclo di lavaggio delle lame e della caraffa. Quest’ultima, inoltre, in molti casi può direttamente essere lavata in lavastoviglie. Prima di procedere, comunque, accertati che questa dicitura sia opportunamente indicata sulla confezione e sulla scheda tecnica del prodotto.

 

Sicuramente un frullatore dotato di diverse funzioni aggiuntive può risultare un buon investimento, soprattutto in termini di comodità e versatilità. Ecco perché le funzioni offerte sono sicuramente un fattore da non sottovalutare.

 

Commenti disabilitati su Quali sono le funzioni di un frullatore?