Tech

Spazio e cavi delle soundbar 

I Sistemi surround circondano il soggiorno, questo si sa. Dovete assicurarvi di avere spazio dietro il vostro divano per i vostri altoparlanti posteriori, e un posto su ogni lato per i canali laterali. E da qualche parte per il subwoofer, e se state diventando davvero pazzi, fate dei buchi nel soffitto per gli altoparlanti.

Non è necessario che tu vada in giro con un sistema surround, e ci sono anche delle barre del suono con pezzi extra, ma un sistema surround è per definizione destinato a richiedere più tempo, spazio e gestione dei cavi rispetto a una barra del suono.

Logisitica delle soundbar

Le barre sonore sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Alcune possono essere montate direttamente a parete, mentre altre sono fatte per sedersi sotto la TV o per appoggiarsi proprio sopra il vostro stand di intrattenimento. Parte della scelta della sound bar più adatta alle vostre esigenze consiste nel prendere le misure del vostro spazio. Non c’è niente di peggio che disimballare un’attrezzatura fantastica solo per scoprire che non si adatta al vostro televisore e al vostro stand. Il nostro consiglio? Misurate la lunghezza, la larghezza e la profondità del vostro televisore a schermo piatto e del supporto prima di acquistare una sound bar. Utilizzate queste informazioni per guidare la vostra ricerca. 

Quando si fa shopping in giro, controllate se le barre sonore che state decidendo sono dotate di connettività Bluetooth. E’ un punto fermo? Non necessariamente, ma avere la facilità di riprodurre le tue melodie preferite direttamente dal tuo smartphone o tablet è piuttosto dolce. Permette anche di ascoltare la musica in streaming direttamente dal computer, un vantaggio particolarmente interessante per le riunioni e le cene. La parte migliore è che l’accoppiamento della barra audio con i dispositivi audio è un processo relativamente semplice.

In conclusione, anche gli altoparlanti surround possono essere interessanti. Richiedono un po’ più di tempo per l’installazione rispetto a una barra sonora, ma consentono una disposizione più flessibile. E se decidete di espandervi in un paio d’anni, potete farlo senza dover sostituire l’intero kit. Infatti se volete un sistema versatile in termini di spazio e volete comunque avere un suono di altà qualità che non ingombri il vostro intero salotto, consigliamo di acquistare delle buone soundbar.

Leggi anche: Quali sono le funzioni di un rasoio elettrico?

Commenti disabilitati su Spazio e cavi delle soundbar